Per la cura della nostra pelle abbiamo degli amici molto preziosi che ci possono aiutare a mantenere la tonicità del viso e a prevenire ed attenuare le rughe, che si formano anche a causa della perdita di collagene ed elastina.
Certo, è risaputo, per mantenere un viso nella forma migliore, nonostante il trascorrere del tempo, è necessario condurre uno stile di vita sano, sereno e avere un atteggiamento mentale orientato alla gioia e all’amore …
Tutto molto bello, ma se nella realtà mettere in pratica i buoni consigli è difficile a causa delle corse, affanni e preoccupazioni, ci possono aiutare gli oli essenziali!!
Gli oli essenziali più adatti a noi, oltre a migliorare l’aspetto della nostra pelle, possono svolgere anche un’azione benefica sulla nostra psiche.
Buona ed ottima prassi è quella di iniziare la beauty routine, 1 volta alla settimana, con lo scrub, perché rimuove dalla pelle le impurità e le cellule morte.
Puoi realizzare uno scrub fai da te con gli oli essenziali 🙂
Ciò che puoi notare subito è un viso più luminoso, levigato e liscio, oltre ad essere un ottimo coadiuvante per la prevenzione ed attenuazione delle rughe e delle macchie senili.
E adesso Ti do un’idea per preparare un scrub fai da te con gli oli essenziali:
prendi una ciotolina, versaci 1o 2 gocce di un olio essenziale adatto al tuo tipo di pelle, 2 cucchiai di un olio vegetale (ad esempio olio di mandorle, jojoba, argan) e una presa di zucchero di canna.
Mescola il tutto, distribuisci sul viso con un delicato massaggio, imprimendo una leggera pressione, risciacqua con acqua tiepida e infine tampona con un panno morbido.
Dopo aver eseguito questa pratica, puoi spalmare sul viso il siero e la crema.
Tieni presente che se la tua pelle è:
secca e /o matura, l’olio vegetale più indicato è l’olio di Argan, mentre gli oli essenziali più indicati, a scelta, sono quelli di Neroli, Lavanda, Sandalo, Bacche di Ginepro e Arancio;
sensibile, (con i polpastrelli movimenti molto leggeri), gli oli vegetali più consigliati sono quelli di Girasole, Oliva o Mandorle dolci.
Gli oli essenziali più adatti sono quelli di Neroli, Lavanda, Magnolia e Geranio;
grassa, meglio usare l’olio vegetale di Nocciole o di Jojoba e per quanto riguarda gli oli essenziali, quelli più efficaci sono Limone, Citronella (e il simile Lemongrass), Geranio, Lavanda.
Non effettuare lo scrub in caso di acne, dermatiti, psoriasi, couperose, pelle sensibile, irritata o che presenta lesioni.
Applica sempre sul viso oli essenziali di qualità alimentare; usali correttamente, in piccolissime dosi (1/2gocce).
Un caro saluto dal mare
Roberta Giulia






ROBERTA G
Manual Lifting Face & Alba D’Oro Cosmetics – Pesaro (PU)
+39 0721 581186 | + 39 346 1240285 | albadoro2022@outlook.it